lunedì 21 febbraio 2011

Di fondotinta, trucchi, e snob milanesi

Pare che per il matrimonio io debba rassegnarmi a mettere il fondotinta, che odio, ma praticamente mi hanno detto (la tizia dell'atelier dell'abito da sposa e, ebbene si', anche mia madre) che sono troppo vecchia per fare senza, :(

La commessa super snob dell'atelier mi aveva detto: ma si', vai dai Coppola alla Rinascente che' solo loro hanno uno speciale fondotinta Helena Rubinstein che e' leggerissimo...

N.d.R. Che sia questo? Tale fondotinta rimodellante RASSODELLANTE (giuro e' scritto cosi' sul sito)



Vabbe', provo a farmi ripetere l'informazione perche' non capisco come mai se il fondotinta e' della Rubinstein non lo venda la Rubinstein, ma comunque non capisco, quindi fingo di acconsentire e rimando a successive meditazioni il dilemma...

Ieri dico a Fra che dobbiamo dedicarci alla ricerca di questo benedetto fondotinta, e siccome sono un po' confusa gli dico che il fondotinta lo vende Sofia Coppola (!) alla Rinascente... resta un attimo interdetto, io capisco l'errore e mi correggo, no scusa dei coppola qualcosa, cmq rinascente.

Entriamo e io cerco tra gli stand al piano terra, reparto cosmetici, uno con questo nome coppola...

Dopo aver girato in mezzo a profumi nauseabondi per un quarto d'ora, schivando spruzzate di fragranze da parte di commessi armati di tester che somigliano a degli iphone, Bianconiglio prova timidamente a dirmi che gli pare ci sia un parrucchiere che si chiama coppola alla rinascente, ma ultimo piano, e forse di domenica sono chiusi...

Mi chiedo come sia possibile che lui sappia chi sono 'sti coppola e io no, ma comunque non voglio demordere e saliamo 6 piani di rampe mobili con un caldo allucinante per scoprire che si' Coppola e' un parrucchiere dell'ultimo piano, e si' e' chiuso, ma soprattutto, no non avro' mai il coraggio di entrare li', chiedere un fondotinta, ascoltarne il prezzo e stramazzare a terra svenuta...

cosi' ho trovato un fondotinta givenchy a 36 euro, venduto da una commessa-modella alta 2 metri che mi ha assicurato che "coprisce coprisce ma e' leggero"... 

sto risparmiando per comprarlo, ma questo alla commessa-modella non l'ho detto ;)

Alice


5 commenti:

  1. Certi prodotti cosmetici costano esageratamente troppo!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Chiara, chissa' quanto sarebbe costato quello consigliato dalla commessa dell'atelier! ;)

    RispondiElimina
  3. Io ne uso uno dell'Oreal che si chiama Infaillible..... un fondotinta dall'enormi pretese :)

    per il matrimonio non ci ho ancora pensato....ma non se ne occupa il parrucchiere....

    a differenza di te... io senza fondotinta non ci so stare..... mi sento nuda

    RispondiElimina
  4. grazie per i commenti che mi lasci sul blog... sono uno più bello dell'altro

    RispondiElimina
  5. Cara Bussola, grazie a te di tenermi compagnia con i tuoi post!

    Per il fondotinta, si' si' la mia estetista lo porterebbe, e' che di solito quelli professionali sono piu' strong, almeno mi pare, e poi siccome io sono praticamente color porcellino pallido e' difficile che lei abbia in casa una tinta che non sembri giallognola su di me, insomma sono un disastro!

    Provero' il tuo Infallibile!

    Grazie e buona serata

    Alice

    RispondiElimina