mercoledì 15 febbraio 2012

Senza parole

Passo al volo per lasciarvi due chicche. Il progetto di sistemare la casa della Franca per i mesi estivi pare più complicato del previsto, e può anche essere che dobbiamo trovare un appartamento in affitto finché la casa nuova sarà pronta.

Ho iniziato la ricerca e in due soli giorni ecco due cose che mi hanno fatto cascare la mascella.

La prima: elefono per un bilocale minuscolo per cui vogliono 500 euro al mese, e la proprietaria mi chiede che lavoro faccio. Le spiego che ho un assegno di ricerca. Dal silenzio capisco che ha fatto la faccia da ebete cercando di capire se sa cos'é... a quel punto decido di fare la gnorri e le dico, con l'aria di voler semplificare la questione, come quando si riempiono i questionari del supermercato, che può pensare che io faccia la ricercatrice (eheh)... altro silenzio carico di significato... e poi finalmente si sbottona:"Ma quindi a tempo determinato? E quando le scade il contratto?"... Quando per rassicurarla le ho detto che mio marito è impiegato a tempo indeterminato, comunque non è sembrata soddisfatta!!!

E poi Monti dice che non dobbiamo attaccarci al posto fisso, ma Brunetta che se stai a casa dei tuoi sei un bamboccione... morale, se non hai un posto fisso vai ad abitare sotto un ponte, nemmeno una casa in affitto ti danno!

La seconda: vado a vedere un appartamento spacciato 70mq con 2 camere, in centro, (richiesta 700 euro!!) spacciato come un gioiellino. Quando entriamo scopriamo che nel salotto-soggiorno-cucina non stiamo nemmeno in 3 e che l'appartamento è ricavato dal garage!! Diciamo che è troppo piccolo e l'agente ci dice:"Ma come! Ci stavano in 3 prima!" E io:"Sì, immagino, magari va bene per degli studenti, ma non certo per una famiglia, soprattutto a questo prezzo!" E lui:"Ma come una famiglia? Lei mi ha detto che siete solo lei e suo marito!"

E questa non la commento nemmeno!

4 commenti:

  1. purtroppo è cosi ovunque:li dove ci sono in ballo i soldi ci si dimentica ogni segno di umanità

    RispondiElimina
  2. congratulazioni ho saputo con un po' di ritardo, scusa, della fantastica gravidanza!!! Ne sono felice davvero. Buffo pensare che una coppia non sia una famiglia, ma credo sia la regola purtroppo. Ti abbraccio col cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ilaria, grazie di cuore, davvero!

      Gia', volevo sputargli in un occhio quando quell'agente immobiliare mi ha detto cosi'!

      Ti abbraccio anche io e grazie ancora!

      Elimina
  3. Certa gente è proprio ridicola. E poi, sono d'accordo con te: i prezzi degli affitti sono esageratissimi. Chiedono centinaia di euro per delle case minuscole. Ci vivessero loro in quelle condizioni...

    RispondiElimina