giovedì 2 febbraio 2012

Una copertina unisex... così andrà bene anche per un futuro fratellino!

Eh sì! Abbiamo finalmente saputo il sesso dell'ospite! Bianconiglio si è salvato in corner, stravolgendo la sera prima tutti i pronostici che aveva fatto fino ad allora e dichiarando che si "sentiva" che fosse femmina... e ci ha azzeccato pure su questa!

E io che da due mesi chiamavo il mio ospite Giovannino, ho dovuto cominciare a pensare ad un nome da bambina! Ma siamo felicissimi, eravamo entrambi convinti di poter avere più feeling con una bimba come prima figlia, se non altro per esserci "allenati" con nostra nipote Sofia!

Non è mancato ovviamente il momento di panico, ché quello io non me lo faccio mancare mai: pare sia un po' piccolina, rispetto a certe tabelle che la mia mente sciagurata ha trovato (su internet col telefono appena uscita dall'ecografia) pareva moooolto indietro nella crescita, quindi giù di occhi umidi all'uscita dalla divisione ostetrica con Bianconiglio che cercava di arginare il fiume di ansia... per fortuna poi la ginecologa ci ha rassicurati che le misure sono assolutamente nella norma e ci ha fatto osservare che nessuno di noi due è un gigante, quindi la creatura potrebbe semplicemente essere un po' minuta... per cui ora sono tranquilla... per ora ;)

Però mi ha anche detto che è prudente che io mi riguardi un po', anche perché per ora le nausee continuano, non prendo peso, e sono un po' uno straccetto!! Quindi pare che resteremo a Padova a casa dei miei finché la casa della Franca sarà agibile e potremo traslocare lì da Milano nell'attesa che la nostra casa nuova sia pronta!

La settimana scorsa ho iniziato una copertina ai ferri per l'ospite, non sapendo ancora il sesso né se si sarebbe visto prima della morfologica, abbiamo scelto questo modello unisex preso da questo bellissimo sito (dateci un'occhiata se vi piace lavorare a maglia e avete figli o nipoti piccoli, ci sono anche de modelli carini per i maschi, che di solito scarseggiano!)





Ho modificato un pochino le istruzioni: visto che non ho trovato un filato da lavorare con i ferri 6 in tutti i colori che avevo in mente, ho comprato un filato "baby" da lavorare coi ferri 3 e lo userò doppio coi ferri 5, quindi i quadrati verranno un po' più piccoli e forse ne dovrò fare un po' di più...

Vediamo se questa volta sarò un po' più costante che col basco che... ehmmm... non ho ancora finito!


Qui nevica appena, a Bologna c'è mezzo metro di neve e quel cuor di fanciullo di Fra mi ha telefonato tutto contento per dirmelo! Ho come il presentimento che lui e la Creatura si faranno delle matte risate insieme, non appena lei avrà imparato come si fa!

6 commenti:

  1. Auguri!!! Anche noi siamo in attesa di una bimba. La copertina è deliziosa, personalmente amo le cose colorate e non solo il "rosa" o l'"azzurro" canonici!

    RispondiElimina
  2. Cara Nora, grazie di cuore! E grazie anche per le preziose informazioni che mi avevi dato via mail mesi fa.
    Leggo sempre il tuo blog e sono tanto felice per voi: attendo con ansia l'arrivo di May!

    Anche a me non piacciono troppi rosa/azzurro canonici, oltre ad essere colorato questo modello ha il vantaggio che si lavora un quadrato alla volta, cosi' hai meno peso sul ferro (il che era fondamentale per la mia spalla acciaccata!)

    Postero' qualche foto di come procede!

    RispondiElimina
  3. quasi quasi vorrei diventare zia, per potermi sbizzarrire pure io :-)

    un saluto!

    RispondiElimina
  4. Bene. Ottimo partire dalla femminuccia. Lo dico per esperienza e, non potendo provare l'altra, ti dico che è eccezionale

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice, grazie per essere passata da me e avermi scritto della tua esperienza. Fa tanto bene fare squadra, si vede le cose in maniera più positiva.

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie per essere passata da me e aver scritto della tua esperienza. Fare squadra è importante e aiuta a vedere le cose in maniera positiva.

    RispondiElimina