lunedì 30 maggio 2011

Meno cinque: aiutooo!

Tra cinque giorni mi sposo. Tutti mi chiedono se sono emozionata e mi fanno il conto alla rovescia. Ma io non mi rendo ben conto di niente, sono solo tanto stanca e un po' in pensiero per Bianconiglio che non sta tanto bene (niente di grave, probabilmente un po' di stanchezza). Diciamo che sono un po' anestetizzata... ma questo è abbastanza normale per me. In questo somiglio a mia madre, quando si avvicina un avvenimento di cui siamo responsabili scatta la mentalità organizzativa e siamo assorbite dal ruolo di coordinamento.

Bianconiglio, invece, mi sembra abbastanza emozionato, e meno imparanoiato organizzativamente. Purtroppo ha ricevuto una brutta notizia oggi, ma speriamo che la cosa si risolva.

In compenso, ieri a casa dei miei abbiamo fatto le prove dell'entrata al comune sulla musica che abbiamo scelto. Dopo aver rotto le scatole a tutti perché garantissero di commuoversi e versare qualche lacrima (la mamma di Fra ha promesso di portare una cipolla tagliata nella borsa per sicurezza), a momenti mi commuovo io sentendo la musica, che disastro! Fra è stato bravissimo, sciolto ma serio allo stesso tempo. Mio padre sembrava un militare in congedo, e dire che lui non l'ha nemmeno fatto il servizio militare, ma come il solito in circostanze di questo tipo si imbarazza e si irrigidisce. Poi, visto che la musica dura un po' e la sala del comune non è proprio la navata di Westminster, ho suggerito di fare un passo alla volta chiudendo a piedi uniti ogni volta. Al che mio padre mi fa:"No, ma scusa un momentino, dopo che hai riunito i piedi riparti con lo stesso di prima o alterni destro e sinistro?" E Fra:"Dipende, se hai una gamba di legno, usi solo quella buona, altrimenti alterni!" Cosi' addio commozione, ci è venuta la ridarella. Perciò adesso la mia paura è che sabato mi venga in mente la scena di mio padre che avanza sempre con lo stesso piede e mi scappi da ridere... ci manca solo una sposa che si sbellica dalle risate già all'entrata!

Poi c'è la questione gru: non siamo arrivati a 1000, ma credo che 700 le avremo, solo che non avevamo calcolato come appenderle, e la cosa sembra più complicata del previsto. Alla fine, viste le previsioni di tuoni fulmini e diluvio universale, le appenderemo nella sala del comune, ma devo ancora "cucirne" insieme più di metà... per cui sono un po' angosciata!

Infine, capitolo trucco-parrucco: sono molto in pensiero. La prima prova dalla parrucchiera mi ha visto uscire con una cofana con annesso Paguro Bernardo cotonato (leggi banana con ricciolo finale), che mi ha gettato nel più vivo sconforto. Al secondo incontro, ho annunciato che avevo deciso di tenere i capelli sciolti fermati da un cerchietto, e ho chiesto di pareggiarmi la scalatura. E lei cosa ha fatto? Mi ha scalato ulteriormente i capelli... per dare volume, ha spiegato... Ormai me li tengo così, e incrocio le dita. Altro problema apparentemente insolubile: la parrucchiera vuole pettinarmi dopo che l'estetista mi ha truccato, l'estetista viceversa. E anche a me sembra logico prima lavare e asciugare i capelli e poi truccarmi. Morale, dopo numerose telefonate di rimpallo, pare che abbiamo convinto la parrucchiera, che però ha sostenuto piccata che così non è professionale...
Per cui, arrivati a questo punto, vorrei tanto pettinarmi e truccarmi da me e sottrarmi a questa schermaglia, ma ormai ho dato parola, quindi sono incastrata!

Le mie amiche C., MP., M., P., e A.-L. mi fanno da sostegno morale come sempre, ma non è che qualcuna di voi che si è già sposata ha avuto esperienze simili e mi rassicura che poi arrivati a sabato mi scordo tutto (compreso il diluvio in caso) e non vengo nelle foto coi fumi, stile Grisù? Si accettano consigli, suggerimenti, frasi fatte da ripetere alla parrucchiera, anche bugie colossali!

Grazie a chi mi vorrà dire una buona parola...

Alice


Dopo che ho scritto il post, abbiamo ricevuto delle notizie confortanti riguardo la brutta notizia appresa stamattina: forza Emanuele!


4 commenti:

  1. o mamma mia Alice.... sono emozionata io per te.... sono sicura niente ridarella... ma solo tante lacrime di commozione..... ce la metti poi una foto delle gru?????? le voglio vedere

    RispondiElimina
  2. Ma certo cara Bussola che metto una foto delle gru! E anche della ridarella in caso ;) Per la tua nausea, bevi tanti liquidi cosi' la smaltisci prima!

    RispondiElimina
  3. wowwwww...- 5 al W day...e tu lo dici così?? foto, foto, fotooo...mi raccomando. e augurissimi, obviously!

    koala
    http://koalainnamorato.iobloggo.com

    RispondiElimina
  4. Grazie Koala! Prometto che postero' tante foto!

    RispondiElimina